CDC Evolution - M. Raspini

Il Cul de Canard è il protagonista della serie di mosche CDC Evolution di Mauro Raspini


hotfly
Questo artificiale con un dressing raffinato imita un'imitazione con torace e addome ben differenziati e si presta ad imitare le subimago di effimera con grande realismo. Piace molto sia a trote che temoli.
N. art.: CDE044
hotfly
Imitazioni con montaggio parachute, di grande efficacia, anche con pesci selettivi in acque difficili. Tra i Leptophlebiidae questa mosca è perfetta per imitare la specie più diffuse: Habroleptoides modesta
N. art.: CDE052
hotfly
Unendo l'addome in foam all'ineguagliabile etereità che una piuma in CDC conferisce alle ali, ecco che siamo di fronte ad un artificiale veramente micidiale, sia in acque veloci che lente. Mosca da pesca ideale per imitare grandi effimere come Ecdyonurus venosus, Epeorus assimilis, Ephemera danica
N. art.: CDE056
hotfly
Questa mosca Attila Killer AK47 è una micidiale variante dell'originario modello in CDC di Fratnik
N. art.: CDE059
hotfly
Questa mosca imita la pupa emergente di tricottero che cerca di raggiungere la superficie, oppure indugia appena sotto di essa in lotta contro le correnti. Trote e temoli inseguono le pupe per prenderle prima che arrivino in superficie. Per questo la pupa derivante (drifting pupa) potrebbe essere compressa tra le dita sott'acqua, in modo di bagnare le barbe di CDC, così di farlo derivare appena sotto la superficie dell'acqua, dove spesso si dimostra più efficace che parzialmente emerso.
N. art.: CDE082
hotfly
Mosca artificiale ideale per imitare subimmagini di piccole effimere che indugiano sulla superficie dopo aver sfarfallato, o che ci ricadono accidentalmente. Molto efficace con pesci selettivi in ogni tipo di acqua.
N. art.: CDE102
6 da 6 Prodotti visualizzati

Roberto Messori, editore di Fly Line, la migliore rivista (Italiana) di pesca a mosca, ha pubblicato il libro CDC Evolution di Mauro Raspini, una stupenda opera dedicata a una serie speciale di mosche in CDC. Mauro è uno dei migliori costruttori di mosche artificiali al mondo.

La serie CDC Evolution è composta da 49 mosche artificiali in CDC, suddivise per insetti imitati. La serie completa è sufficiente per tutte le esigenze del pescatore a mosca, per ogni tipo di acque. La base di queste mosche è il modello classico, ma, rivisto e riprogettato in funzione delle nuove tipologie costruttive e di alcuni nuovi materiali.

Il vero protagonista di queste mosche rimane il CDC (Cul de Canard), perché è stato applicato a tutti i modelli di mosche in modo da renderli più catturanti, aumentando la loro funzionalità, credibilità e/o galleggiabilità.

Siamo fieri di avere l'esclusiva di produzione e vendita di queste mosche catturanti in CDC, progettate da Mauro Raspini. Raccomandiamo vivamente anche il libro CDC Evolution dell'editore Fly Line (Roberto Messori), acquistabile direttamente dal nostro sito sequendo questo link.