Pinze per una lavorazione precisa delle hackles

Afferra e manipola in maniera efficace anche le piú piccole e delicate hackles

Manipolare con le dita alcuni materiali da costruzione risulta molto complesso per non dire impossibile. Per ovviare a questo problema si possono utilizzare delle pinze per hackles. Con esse è possibile avvolgere all’amo qualsiasi tipo di materiale con estrema facilità, come ad esempio hackles o tinsel. Esistono pinze per hackles di varie forme e di diverse fasce di prezzo ma sostanzialmente svolgono tutte lo stesso compito, l’unica cosa importante è che la forza di serraggio delle pinze per hackles sia sufficientemente forte da non perdere la presa sul materiale da costruzione mentre lo stai avvolgendo all’amo.

basic fly fishing
N. art.: 10-HPL203
Stonfo

L'HACKLES PLIER STANDARD di Stonfo è uno strumento facile da usare e molto efficiente. Serve a trattenere le hackles quando si avvolgono intorno al gambo dell'amo. La pinza gommata trattiene le hackles in modo sicuro e stabile. La comoda impugnatura con anello soft touch rende questo utensile molto facile e comodo da usare. La connessione articolata tra l'impugnatura e la pinza impedisce alle hackle di piegarsi troppo e quindi di rompersi mentre si avvolgono intorno all'amo.

N. art.: 10-HPL101
2 da 2 Prodotti visualizzati

Le pinze par hackles servono per facilitare l'avvolgimento delle piume attorno al gambo dell'amo senza rischiare di spezzarle.

Utilizzarle è semplicissimo: ti basterà fissare la piuma all'amo con il filo di montaggio, bloccare l'altra estremità con la pinza per hackles e avvolgere delicatamente il materiale da costruzione tenendo in mano il manico dell'utensile. Una volta finito ti basterà lasciar penzolare la pinza per hackles ancora attaccata alla piuma, fissare con calma il tutto sempre con il filo di montaggio e tagliare l'eccedenza.