Piume e penne per la costruzione di mosche artificiali

Ampia scelta di diverse tipologie di piume, selezionate da professionisti


hotfly

Provenienti da selvaggina selvatica della Germania, le TESTE E COLLO DI PERNICE hotfly hanno una quantità notevole di piume utilizzabili per la costruzione di mosche artificiali. Le piume più grandi si trovano sulla parte bassa del collo e man mano che ci si avvicina alla testa diminuiscono gradualmente di misura, fino a diventare molto piccole. Questa gradazione di dimensioni ti consente di avere sempre la piuma giusta rapportata alla taglia della mosca artificiale che vuoi costruire. Il colore varia dal grigio al marrone e spesso si hanno piume con una sfumatura tra i due colori. Essendo animali selvatici e non di allevamento, le TESTE E COLLO DI PERNICE possono essere anche molto diverse l'una dall'altra, per colore, dimensione e quantità di piume presenti. Nonostante ciò, l'accurata selezione fatta da hotfly ti garantisce di acquistare sempre un prodotto di eccellenza. Ogni confezione contiene 1 singola testa di pernice.

N. art.: 03-PCS07
hotfly

Le piume COQ DE LEÒN provengono da una specifica razza di galli della regione spagnola di Leòn. Questo prodotto naturale si distingue per la sua particolare lucentezza e per i suoi lunghi barbigli traslucidi e diritti, che sono più elastici delle fibre sintetiche e possono quindi essere utilizzati per una varietà molto ampia di modelli di mosche e si adatta a diverse tecniche di legatura. Ad esempio, queste piume sono eccellenti per le code e le ali delle mosche secche, ma anche per le code e le antenne delle ninfe. Le piume più grandi sono ideali per legare streamer, mosche per trote di mare, mosche da salmone e da luccio. Le piume della categoria Pardo sono maculate e con sottili macchie ben visibili su entrambi i lati della piuma.

N. art.: 03-CDL01
hotfly

Le piume COQ DE LEÒN provengono da una specifica razza di galli della regione spagnola di Leòn. Questo prodotto naturale si distingue per la sua particolare lucentezza e per i suoi lunghi barbigli traslucidi e diritti, che sono più elastici delle fibre sintetiche e possono quindi essere utilizzati per una varietà molto ampia di modelli di mosche e si adatta a diverse tecniche di legatura. Ad esempio, queste piume sono eccellenti per le code e le ali delle mosche secche, ma anche per le code e le antenne delle ninfe. Le piume più grandi sono ideali per legare streamer, mosche per trote di mare, mosche da salmone e da luccio. Le piume della categoria Indio hanno una colorazione uniforme senza pigmentazione a macchie.

N. art.: 03-CDL02
hotfly
Il fagiano è probabilmente il materiale più usato dai costruttori di mosche. Molteplice è il suo utilizzo; si realizzano infatti code ,corpi e sacche alari. Le nostre PENNE DI CODA DI FAGIANO sono di prima scelta, con delle belle barbe intatte. Lunghezza ca. 50 cm (tagliata in due pezzi).
N. art.: 03-RPC01
hotfly
Le nostre PENNE DI CODA DI FAGIANO BLEACHY sono state ossigenate e poi tinte; sono di prima scelta, con delle belle barbe intatte. Lunghezza ca. 50 cm (tagliata in due pezzi).
N. art.: 03-RPC02
hotfly
  • La piuma più utilizzata per la costruzione delle mosche
  • Adatte per ninfe, emergenti e secche
  • Le piume delle femmine sono leggermente più leggere e con una trama più strutturata
  • Solo piume selezionate
  • 3 piume (min. 15 cm) per confezione
N. art.: 03-RPH03
hotfly
Molteplice è l'utilizzo della PENNA DI CODA DI FAGIANO DORATO: si possono realizzare corpi dalle sfumature screziate di ninfe e anche di mosche secche. Lunghezza ca. 60 cm (tagliata in due pezzi).
N. art.: 03-GPC01
hotfly
Le PENNE D'OCA vengono utilizzate per la realizzazione delle ali di mosche secche ed emergenti, possono essere utilizzate anche per la realizzazione di corpi di piccole ninfe.
N. art.: 03-GQF01
hotfly
La PENNA DI TACCHINO può essere utilizzata per parecchie mosche. Avvolta sull'amo si realizzano corpi di ninfe, camole, emergenti e anche di mosche secche.
N. art.: 03-TQF01
hotfly

L'OSTRICH HERL V2 è lungo circa 25-30 cm e ha fibre lunghe e molto morbide che si muovono in modo estremamente seducente in acqua. Le piume sono trattate e tinte in Italia secondo le specifiche Hotfly per garantirti un materiale da costruzione di qualità sempre elevata. Le fibre di queste piume possono essere utilizzate per legare gli elementi del corpo e del torace di mosche secche, emergenti e ninfe. Nei colori più appariscenti, queste fibre sono ideali anche per aggiungere un hot spot alla tua mosca artificiale. Grazie al loro movimento molto attraente in acqua, queste fibre vengono spesso legate longitudinalmente anche sugli streamer per dare loro un'ulteriore attrazione. Inoltre, le piume di struzzo fanno parte dei materiali di legatura tipici delle mosche da salmone. L'OSTRICH HERL V2 è disponibile in molti colori, da quelli più tenui a quelli più brillanti. Questo ti offre un'ampia gamma di utilizzi e ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività. Ogni confezione contiene una piuma.

N. art.: 03-OSH02
10 da 19 Prodotti visualizzati

In questa categoria ti mettiamo a disposizione le più popolari ed utilizzate piume per la costruzione delle tue mosche artificiali, selezionando solo materiale di alta qualità. In particolare troverai: CDC, fagiano, marabou e molto altro ancora.

Sicuramente le singole fibre del fagiano sono le più utilizzate in assoluto, adatte per realizzare code, corpi e sacche alari, nonche materiale essenziale per costruire la famosissima pheasant tail classic. Il marabou invece viene molto utilizzato per realizzare code e corpi di streamer grazie al movimento molto morbido e naturale che sa dare alle tue imitazioni. Le barbule di pavone vengono invece utilizzate per realizzare corpi e toraci sia di mosche secche che di sommerse e ninfe.

Questi sono solo alcuni degli utilizzi che puoi fare con alcuni dei nostri prodotti. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, siamo a completa disposizione.