Terminali conici senza nodi

Per presentazioni delicate


hotfly
Terminali conici con ottime caratteristiche per riuscire a stendere il terminale con la mosca al meglio. Ideali per una posa silenziosa e delicata della mosca in acque piatte o molto lente e per pesci sospettosi. Lunghezza 270 cm (9 ft.)
N. art.: TAL101
hotfly
Terminali conici con ottime caratteristiche per riuscire a stendere il terminale con la mosca al meglio. Ideali per una posa silenziosa e delicata della mosca in acque piatte o molto lente e per pesci sospettosi. Lunghezza 360 cm (12 ft.).
N. art.: TAL102
hotfly
Terminali conici con ottime caratteristiche per riuscire a stendere il terminale con la mosca al meglio. Ideali per una posa silenziosa e delicata della mosca in acque piatte o molto lente e per pesci sospettosi. Lunghezza 455 cm (15 ft.).
N. art.: TAL105
3 da 3 Prodotti visualizzati

I nostri terminali conici senza nodi (tapered leader) sono veramente semplici da usare e sono stati concepiti soprattutto per la pesca con la mosca secca e la ninfa leggera. Basta fissare il terminale con il diametro di punta adatto alla coda di topo e si può già iniziare a pescare.

Il costante snellimento di questi terminali permette una trasmissione di energia molto effettiva nonché una precisa e delicata presentazione della mosca. Inoltre questi terminali hanno delle ottime proprietà di distensione e di lancio.

Il materiale,
del quale sono fatti questi terminali, è molto resistente all'abrasione ed allo stesso tempo molto morbido. Inoltre eccelle per l'ottima portata e la resistenza dei nodi.

Una chicca del nostro assortimento sono i terminali CAMO. Grazie al loro colore mimetico, questi terminali conici senza nodi sono praticamente invisibili per i pesci.

Un suggerimento:
per potere usare per molto tempo i terminali conici, ti consigliamo di usarli in combinazione con uno dei nostri anelli per finali (micro tippet ring): dopo avere cambiato alcune volte la mosca, basta attaccare la parte anteriore del terminale all'anello e fissarvi un finale del diametro adatto. In questo modo il terminale vero e proprio non viene più accorciato, ma viene solo cambiata la punta (il finale) quando necessario.