Morsetto KAIMAN stonfo - art. 609

Art.-Nr.: 10-VIS105

  • Sostituzione rapida dell’amo
  • Per ami dal 28 al 5/0
  • Massima potenza di serraggio
  • Convertibile destro/sinistro

Per questo articolo ricevi 184 punti fedeltá pari ad un valore di 5,52 €

disponibile

Tempo di consegna: 1 - 2 giorni lavorativi

spedizione gratuita
184,00 € *
Incl. 22% IVA , più spedizione
Ordina entro le prossime 6 ore e 2 minuti e spediremo il tuo ordine ancora oggi.
Solo 4 in magazzino!

Descrizione

Il KAIMAN è dotato di eccellenti caratteristiche tecniche e si posiziona sicuramente nella fascia medio-alta tra i morsetti per la costruzione di mosche artificiali prodotti da Stonfo. Ciò che colpisce subito a prima vista è sicuramente la grossa pinza in acciaio temperato che è in grado di avere una presa sull'amo estrema, e quando dico estrema non esagero. Il suo profilo, dal design molto intelligente, ti permette di lavorare in maniera efficace sia su ami piccolissimi del 28, sia su grossi ami da mare del 5/0. Per bloccare saldamente ami di grosse dimensioni è stato ricavato un piccolo alloggiamento nelle ganasce della pinza, all'interno del quale deve essere posizionata la curvatura dell'amo (FIG.1).

Per aprire e chiudere la potente pinza del KAIMAN bisogna esercitare una certa pressione sulla grande leva ergonomica situata tra le due ganasce della pinza (FIG.2). Questo sistema è veramente pratico perché ti consente di posizionare e riposizionare l'amo molto velocemente. Agendo sulla leva la pinza si apre, rilasciandola la pinza si chiude. Non c'è bisogno di effettuare nessuna ulteriore regolazione ed ogni volta avrai la garanzia di una presa eccezionale sull'amo.

ATTENZIONE: Vista la forza di serraggio molto elevata di questa pinza è vivamente sconsigliato di posizionare l'amo eccessivamente all'estremità della punta della pinza perché potresti rischiare di scheggiarla.

La posizione di lavoro corretta del morsetto KAIMAN di Stonfo è con la leva rivolta verso il basso. In questo modo ti ritroverai a dover legare i tuoi dressing necessariamente con la mano destra. Nel caso in cui però tu fossi mancino è possibile posizionare la leva sul lato opposto. Per farlo ti basta prendere la chiave a brugola piccola presente nella confezione ed allentare il bullone indicato in foto (FIG.3). Una volta fatto ciò è possibile sfilare la leva e riposizionarla sull'altro lato della pinza (FIG.4).

La testa del morsetto può essere inclinata a seconda delle tue esigenze (FIG.5), basta agire con la chiave a brugola grande presente nella confezione sull'apposito bullone. Il cilindro in cui sono alloggiate le ganasce della pinza (FIG.6 - A) è stato ricavato da un blocco unico di acciaio inox ed è montato su cuscinetti di precisione che ne consentono una rotazione a 360° molto fluida. Per agevolare questa rotazione è stato realizzato un volantino a doppio diametro (FIG.6 - B).

La rotazione a 360° della pinza è moderabile attraverso l'apposito pomello di frizione e permette 3 differenti modalità di regolazione: libera, blocco medio e blocco totale.

Libera: allentando al massimo il pomello di frizione, l'amo sarà completamente libero di ruotare a 360° senza alcuna frizione.

Blocco medio: Serrando a metà corsa il pomello di frizione l'amo sarà sempre libero di ruotare a 360° ma si bloccherà nella posizione 0° e nella posizione 180° (FIG.7). Per sbloccarlo da queste due posizioni e continuare con la rotazione sarà sufficiente applicare un po' più di forza.

Blocco totale: Serrando completamente il pomello di frizione, l'amo si bloccherà nella posizione scelta.

Anche se a prima vista la base può sembrare identica a quelle dei morsetti Stonfo di fascia bassa, in realtà presenta una differenza molto interessante perché il cilindro all'interno del quale viene inserita l'asta del morsetto (FIG.8 - C) è dotato di una lunghezza maggiore. Questo premette di avere una regolazione in altezza molto più ampia rispetto allo standard. Per il resto non presenta differenze sostanziali, infatti troviamo sempre le 2 comode nicchie porta-materiale e i pratici piedini anti scivolo che ti garantiscono la massima stabilità in fase di costruzione.

Le dimensioni sono molto contenute e quando è smontato occupa veramente pochissimo spazio, permettendoti di riporlo facilmente in un cassetto o in una borsa da viaggio.

Compresa nella confezione è presente una pratica molla ferma-materiale che viene montata molto facilmente sulle ganasce della pinza (FIG.9). Sostanzialmente serve per spostare dall'area di lavoro il filo di montaggio, le hackles o qualsiasi altro materiale da costruzione che si vuole momentaneamente togliere di mezzo per essere più libero in alcuni passaggi del montaggio.

Dettagli:

  • Ottime qualità costruttive
  • Realizzato in Acciaio temperato e alluminio
  • Presa estrema sull'amo
  • Accoglie ami dal 28 al 5/0
  • Rotazione a 360° frizionabile
  • Blocchi rotazione a 0° e 180°
  • Inclinabile a piacimento
  • Regolabile in altezza
  • Base stabile con piedini antiscivolo
  • Nicchie porta materiale
  • Molla ferma-materiale
  • Compatibile con tutti gli accessori Stonfo
  • Morsa da tavolo (acquistabile separatamente)

Produttore: Stonfo
Categoria: Morsetti stonfo
N. art.: 10-VIS105
EAN: 8028651016586

Recensioni

0

Scrivi la tua prima recensione ed aiuta gli altri con la loro decisione d'acquisto:


Domande sul prodotto
Dati contatto
Domande sul prodotto