Sei stufo di scarponcini da wading...

Scarponcini wading

Sei stufo di scarponcini da wading che si disfano dopo poche uscite di pesca? O di suole che si scollano o di cuciture che saltano dopo neanche mezza stagione di pesca? Bene, siamo contenti di poterti proporre finalmente degli scarponi da wading che manterranno quello che promettono.

In collaborazione con due affermate aziende di Montebelluna, il centro mondiale degli scarponi tecnici, abbiamo sviluppato tre modelli di scarponi da wading, prodotti al 100% in Italia. Tutti i tre sono confortevoli, sicuri e soprattutto molto durevoli nel tempo. Il risultato sono tre modelli per tutte le necessità dei pescatori a mosca di oggi:


Vengono utilizzati esclusivamente componenti di prima scelta, colle tedesche e fili di cucitura resistenti all'abrasione.

Insieme all'azienda Andrew di Montebelluna, nota dal 1981 tra l'altro per la sua gamma professionale di scarponi per lavori boschivi, quindi super resistenti, abbiamo migliorato il modello FLY e sviluppato il modello CREEK, utilizzando i migliori materiali disponibili sul mercato. Insieme con un'altra azienda, sempre di Montebelluna, abbiamo sviluppato il modello FOX, uno scarpone da wading, sempre Made in Italy al 100%, ma dal prezzo più accessibile. Per questo modello vengono utilizzati materiali tecnicamente validi, ma dal prezzo d'accesso più basso.

Gli scarponcini da wading hanno un ruolo molto importante nella pesca a mosca: ti garantiscono una presa sicura sulle diverse superfici come sassi, ghiaia, sabbia, prati, superfici ricoperte di alghe eccetera. Gli scarponcini da wading sono disponibili con diversi tipi di suole:

  • Le suole di feltro assicurano un'ottima presa su fondali di roccia e sono generalmente il nostro tipo favorito.
  • Per superfici ricoperte di alghe consigliamo le suole in feltro con i chiodi per avere la massima aderenza.
  • Una buona alternativa alle suole di feltro sono suole in gomma con i chiodi.
  • Nella maggior parte dei casi, le suole in gomma senza chiodi non offrono un'aderenza pari agli altri tipi, ma sono comunque preferite da alcuni pescatori, dato che si asciugano più in fretta del feltro e non danneggiano il suolo come i modelli chiodati (p. es. i pavimenti). Consigliamo la suola in gomma solo per fondali sabbiosi o rocciosi, ma privi di alghe.


Gli scarponcini da wading sono sottoposti a grosse sollecitazioni. I frequenti cambi tra asciutto e bagnato nonché il forte attrito sollecitano fortemente i materiali e soprattutto le cuciture. Scarponcini di qualità reggono tranquillamente alcune stagioni di pesca con un uso moderato. Gli scarponcini da wading FLY e CREEK dell'azienda Andrew sono praticamente indistruttibili. Per questo offriamo per questi due modelli il servizio di risuolamento.

Gli scarponcini da wading della frogg toggs sono concepiti per pescatori a mosca che l'anno fanno poche uscite di pesca e hanno a disposizione un budget limitato. Oltre ad una buona presa, una scarpa da wading deve essere soprattutto leggera e calzare bene - i prodotti della frogg toggs hanno entrambe le proprietà.

ATTENZIONE: la misura degli scarponi da wading indicata sul nostro sito considera anche lo spazio necessario per i piedi in neoprene dei tuoi waders. Quindi, se per esempio hai una taglia del 43, ti conviene comperare anche gli scarponi da wading in questa misura.