Cura e manutenzione delle code di topo

Allunga la vita della tua coda di topo con i giusti prodotti


basic fly fishing
Questo gel (fly line dressing) è ideale per prolungare la vita della vostra coda di topo galleggiante ed aumenta la galleggiabilità della coda stessa. Fornito in un pratico flacone, dotato di un buco per essere appeso al giubbino.
N. art.: CHE301
basic fly fishing
Pulisci coda e pulisci terminali per pulire sia la coda di topo che il terminale. Realizzato in cuoio e feltro; dotato di anello per il fissaggio al giubbino. Fare passare lentamente la coda di topo o il terminale attraverso le due parti del pulisci coda. 1 pezzo per confezione!
N. art.: ACC301
basic fly fishing
Questo pratico e robusto accessorio per la pesca a mosca unisce uno stendi finali e un pulisci coda. Lo stendi finali in gomma serve per raddrizzare e pulire il finale, il pulisci coda in feltro serve per pulire code e finali. 1 pezzo per confezione.
N. art.: ACC303
3 da 3 Prodotti visualizzati

Le code di topo vengono alquanto strapazzate durante la pesca a mosca. Nonostante le ottime proprietà di scorrimento delle moderne code di topo, rimane sempre un minimo ma permanente attrito sugli anelli della canna. Inoltre anche il costante cambiamento tra bagnato, umido e secco, nonché i raggi del sole, incidono sulla durata della tua coda di topo.

Incrinature capillari sono il primo segno dell'invecchiamento della coda di topo: le proprietà di scorrimento svaniscono sempre di più e la coda diventa sempre più fragile. Inoltre diminuisce anche la resistenza alla trazione e la facoltà di galleggiamento.

Quindi ti consigliamo di curare continuamente la tua coda di topo per aumentarne la durata di vita e le proprietà di scorrimento e di galleggiamento. Prodotti specifici come gel e detergenti sono alquanto utili. Inoltre la pulizia stessa non è assolutamente difficile e dispendiosa di tempo.