CDC Evolution - M. Raspini

Il Cul de Canard è il protagonista della serie di mosche CDC Evolution di Mauro Raspini


hotfly
Blue Winged Olive, imitazione di subimago molto efficace per chalk stream e in generale per acque lenti e difficili.
N. art.: CDE030
hotfly
La Olive Upright è adatta ad imitare insetti di taglia media, come Heptageniidae e Baetis rhodani primaverili.
N. art.: CDE047
hotfly
La Olive Upright è adatta ad imitare insetti di taglia media, come Heptageniidae e Baetis rhodani primaverili.
N. art.: CDE050
hotfly
Imitazioni con montaggio parachute, di grande efficacia, anche con pesci selettivi in acque difficili. Tra i Leptophlebiidae questa mosca è perfetta per imitare la specie più diffuse: Habroleptoides modesta
N. art.: CDE053
hotfly
Questa mosca Attila Killer AK47 è una micidiale variante dell'originario modello in CDC di Fratnik
N. art.: CDE061
hotfly
Mosca storica in CDC, inventata da Henri Bresson. Questa mosca semplicissima, senza coda, che è gradita molto da temoli e trote in condizioni difficili.
N. art.: CDE076
hotfly
Questa imitazione di tricottero propone la pupa nell'atto di far fuoriuscire le ali dall'esuvia, cui è ancora collegata. I tricotteri emergenti sono probabilmente gli insetti più ambiti dai pesci e sono in grado di provocare grande movimento nei fiumi durante i loro sfarfallamenti.
N. art.: CDE079
hotfly
Una sedge fly di stampo classico. I tricotteri sono in cima alla lista dei cibi preferiti dei pesci.
N. art.: CDE084
hotfly
La mosca Goddards classica realizzata però completamente in CDC. Secondo Mauro Raspini rappresenta la più leggera, galleggiante ed imitativa sedge fly d'impressione mai vista finora.
N. art.: CDE090
hotfly
Mosca artificiale ideale per imitare subimmagini di piccole effimere che indugiano sulla superficie dopo aver sfarfallato, o che ci ricadono accidentalmente. Molto efficace con pesci selettivi in ogni tipo di acqua.
N. art.: CDE101
10 da 10 Prodotti visualizzati

Roberto Messori, editore di Fly Line, la migliore rivista (Italiana) di pesca a mosca, ha pubblicato il libro CDC Evolution di Mauro Raspini, una stupenda opera dedicata a una serie speciale di mosche in CDC. Mauro è uno dei migliori costruttori di mosche artificiali al mondo.

La serie CDC Evolution è composta da 49 mosche artificiali in CDC, suddivise per insetti imitati. La serie completa è sufficiente per tutte le esigenze del pescatore a mosca, per ogni tipo di acque. La base di queste mosche è il modello classico, ma, rivisto e riprogettato in funzione delle nuove tipologie costruttive e di alcuni nuovi materiali.

Il vero protagonista di queste mosche rimane il CDC (Cul de Canard), perché è stato applicato a tutti i modelli di mosche in modo da renderli più catturanti, aumentando la loro funzionalità, credibilità e/o galleggiabilità.

Siamo fieri di avere l'esclusiva di produzione e vendita di queste mosche catturanti in CDC, progettate da Mauro Raspini. Raccomandiamo vivamente anche il libro CDC Evolution dell'editore Fly Line (Roberto Messori), acquistabile direttamente dal nostro sito sequendo questo link.