CDC Evolution - M. Raspini

Il Cul de Canard è il protagonista della serie di mosche CDC Evolution di Mauro Raspini


hotfly
Ninfa di superficie che lavora intrappolata nella pellicola superficiale. Artificiale ideale per imitare le specie di effimere le cui ninfe prossime allo sfarfallamento nuotano in cerca di un appiglio dove compiere poi la metamorfosi.
N. art.: CDE001
hotfly
Questo artificiale si è rilevato micidiale con pesci molto selettivi. Ideale nella pesca a mosca per imitare effimere con ali che non si sono aperte completamente durante lo sfarfallamento .
N. art.: CDE016
hotfly
La Pheasant Tail imita tutti gli Heptageniidae di colore tra il marrone e d il rossiccio, perfettamente ripresi nel corpo dalla coda di fagiano. Un classico della pesca a mosca, con hackles in CDC.
N. art.: CDE041
hotfly
Un'altra classica mosca da pesca, interpretata con CDC.
N. art.: CDE042
hotfly
Questa mosca con un extended body in piuma CDC ritorta è particolarmente adatta alle imitazioni di effimere di piccola taglia. Ottima galleggiabilità, peso ridotto e silhouette perfetta.
N. art.: CDE069
hotfly
Questa mosca imita la pupa emergente di tricottero che cerca di raggiungere la superficie, oppure indugia appena sotto di essa in lotta contro le correnti. Trote e temoli inseguono le pupe per prenderle prima che arrivino in superficie. Per questo la pupa derivante (drifting pupa) potrebbe essere compressa tra le dita sott'acqua, in modo di bagnare le barbe di CDC, così di farlo derivare appena sotto la superficie dell'acqua, dove spesso si dimostra più efficace che parzialmente emerso.
N. art.: CDE081
hotfly
La mosca Goddards classica realizzata però completamente in CDC. Secondo Mauro Raspini rappresenta la più leggera, galleggiante ed imitativa sedge fly d'impressione mai vista finora.
N. art.: CDE089
hotfly
Il dressing di questa imitazione di plecottero micidiale è di Roberto Messori di Flyline. Artificiale leggerissimo indicato per imitare le stonefly di media dimensione ma anche come mosca generica da caccia durante tutto l'arco dell'anno.
N. art.: CDE092
8 da 8 Prodotti visualizzati

Roberto Messori, editore di Fly Line, la migliore rivista (Italiana) di pesca a mosca, ha pubblicato il libro CDC Evolution di Mauro Raspini, una stupenda opera dedicata a una serie speciale di mosche in CDC. Mauro è uno dei migliori costruttori di mosche artificiali al mondo.

La serie CDC Evolution è composta da 49 mosche artificiali in CDC, suddivise per insetti imitati. La serie completa è sufficiente per tutte le esigenze del pescatore a mosca, per ogni tipo di acque. La base di queste mosche è il modello classico, ma, rivisto e riprogettato in funzione delle nuove tipologie costruttive e di alcuni nuovi materiali.

Il vero protagonista di queste mosche rimane il CDC (Cul de Canard), perché è stato applicato a tutti i modelli di mosche in modo da renderli più catturanti, aumentando la loro funzionalità, credibilità e/o galleggiabilità.

Siamo fieri di avere l'esclusiva di produzione e vendita di queste mosche catturanti in CDC, progettate da Mauro Raspini. Raccomandiamo vivamente anche il libro CDC Evolution dell'editore Fly Line (Roberto Messori), acquistabile direttamente dal nostro sito sequendo questo link.