CDC Evolution - M. Raspini

Il Cul de Canard è il protagonista della serie di mosche CDC Evolution di Mauro Raspini


hotfly
La F-Fly di Marian Fratnik è una delle prime mosche in CDC che diventava famosa a livello mondiale, nei primi anni '80. Mosca da pesca semplicissima e molto efficace.
N. art.: CDE077
hotfly
La F-Sedge di Fratnik è una variante della F-Fly con l'aggiunta di alcuni giri di hackle di gallo per facilitare il pattinamento di quest'imitazione di tricottero.
N. art.: CDE078
hotfly
Una sedge fly di stampo classico. I tricotteri sono in cima alla lista dei cibi preferiti dei pesci.
N. art.: CDE086
hotfly
La mosca Goddards classica realizzata però completamente in CDC. Secondo Mauro Raspini rappresenta la più leggera, galleggiante ed imitativa sedge fly d'impressione mai vista finora.
N. art.: CDE091
hotfly
Modello classico che imita i piccoli plecotteri del genere Leuctra.
N. art.: CDE093
hotfly
Imitazione molto catturante di formica; mosca leggerissima, di galleggiabilità estrema e abbastanza visibile grazie all'ala in CDC. Artificiale indispensabile per la pesca a mosca quando trote e temoli sono in cerca di insetti terrestri.
N. art.: CDE095
hotfly
Mosca artificiale ideale per imitare subimmagini di piccole effimere che indugiano sulla superficie dopo aver sfarfallato, o che ci ricadono accidentalmente. Molto efficace con pesci selettivi in ogni tipo di acqua.
N. art.: CDE100
7 da 7 Prodotti visualizzati

Roberto Messori, editore di Fly Line, la migliore rivista (Italiana) di pesca a mosca, ha pubblicato il libro CDC Evolution di Mauro Raspini, una stupenda opera dedicata a una serie speciale di mosche in CDC. Mauro è uno dei migliori costruttori di mosche artificiali al mondo.

La serie CDC Evolution è composta da 49 mosche artificiali in CDC, suddivise per insetti imitati. La serie completa è sufficiente per tutte le esigenze del pescatore a mosca, per ogni tipo di acque. La base di queste mosche è il modello classico, ma, rivisto e riprogettato in funzione delle nuove tipologie costruttive e di alcuni nuovi materiali.

Il vero protagonista di queste mosche rimane il CDC (Cul de Canard), perché è stato applicato a tutti i modelli di mosche in modo da renderli più catturanti, aumentando la loro funzionalità, credibilità e/o galleggiabilità.

Siamo fieri di avere l'esclusiva di produzione e vendita di queste mosche catturanti in CDC, progettate da Mauro Raspini. Raccomandiamo vivamente anche il libro CDC Evolution dell'editore Fly Line (Roberto Messori), acquistabile direttamente dal nostro sito sequendo questo link.