Mosche secche in cul de canard

Abbiamo una vasta scelta di mosche secche in CDC super galleggianti

Le mosche secche in CDC sono molto galleggianti perché sfruttano le straordinarie proprietà naturali del cul de canard. Questo materiale è in grado di trattenere tra le sue fibre centinaia di micro-bollicine d’aria che fungono letteralmente da salvagente. In questo modo le mosche secche in CDC riescono ad ancorarsi molto bene sulla superficie dell’acqua, anche se quest’ultima dovesse essere abbastanza movimentata. Disponiamo di una moltitudine di dressing diversi, tutti legati a mano da professionisti, e siamo sicuri che tra la nostra vastissima selezione di mosche secche in CDC riuscirai a trovare quella più adatta alle tue esigenze!

hotfly
N. art.: CDC520
basic fly fishing
N. art.: CDC012
hotfly
N. art.: CDC079
hotfly
N. art.: CDC055
hotfly
N. art.: CDC546
hotfly
Questo artificiale si è rilevato micidiale con pesci molto selettivi. Ideale nella pesca a mosca per imitare effimere con ali che non si sono aperte completamente durante lo sfarfallamento .
N. art.: CDE019
hotfly
Mosca da pesca che imita subimmagini appena sfarfallate oppure cadute dopo lo sfarfallamento o travolte dalla corrente.
N. art.: CDE037
hotfly
Interpretazione in CDC della classica mosca da temolo super catturante.
N. art.: CDE040
hotfly
Con insetti di grandi dimensioni come le mosche di Maggio o i grossi dun o spinner di Heptageniidae, i montaggi reverse mostrano una marcia in più con pesci molto selettivi in situazioni difficili.
N. art.: CDE054
hotfly
La French Partridge è una mosca classica, ancora oggi insostituibile nella pesca a mosca. L'intensa colorazione gialla delle ali è perfetta per imitare Ephemera danica, un'effimera presente in molti fiume e torrenti.
N. art.: CDE058
10 da 14 Prodotti visualizzati

Le mosche CDC fanno parte senza dubbio delle mosche da pesca più importanti in assoluto e non dovrebbero mancare nella scatola mosche. Proprio per questo motivo abbiamo espanso nettamente il nostro assortimento a più di 125 mosche CDC!

Le piume CDC (Cul De Canard), ossia le piume del codrione delle anatre, provengono, come lo dice già il nome, dall'anatra e, a causa della loro speciale struttura, sono altamente galleggianti: da un lato gli innumerevoli micro peli si adattano perfettamente alla tensione superficiale dell'acqua e dall'altra parte sono in grado di contenere molto ossigeno.

Oltre all'eccellente facoltà di galleggiamento, le piume CDC sono particolarmente adatte alla costruzione di emergenti (emerger), dato che è possibile fare nuotare perfettamente il corpo della mosca nello strato superficiale dell'acqua.

Lo sapevi che le mosche CDC vengono usate in grande stile solo da poco tempo? Appena vent'anni fa hanno iniziato a diventare popolari tra i pescatori a mosca sull'intero globo.