Terminali Euronymph

Sviluppati dai professionisti delle competizioni internazionali

In questa categoria di prodotti troverai un'ampia scelta di diversi monofili sviluppati appositamente per l'Euronymph. L'uso di questi monofili praticamente senza peso ha reso la pesca a ninfa moderna incredibilmente efficace. È infatti molto facile tenerli completamente fuori dall'acqua, in modo che le correnti trasversali e gli altri ostacoli presenti sul fiume non influiscano negativamente sulla deriva naturale delle tue ninfe. In questa maniera non avrai mai porzioni di filo allentate tra te e le mosche, in modo che tu possa sempre mantenere un contatto diretto durante l'intera deriva. Questo significa che riuscirai a reagire alle mangiate più timide con ferrate fulminee. I colori fluo ti permettono di seguire più facilmente il tuo finale in diverse condizioni di luce e sostanzialmente sostituiscono il segnalatore. Molti dei nostri terminali sono accessoriati con un microring, ti basterà quindi legare il finale e iniziare a pescare.

hotfly

L’EURONYMPH 12 m + filo indicatore di hotfly è un terminale preassemblato adatto alla tecnica moderna della pesca a ninfa europea. Il terminale è composto da una lenza principale lunga 12 m senza effetto memoria, che è collegata ad un nylon trasparente lungo 30 cm che funge da transizione per passare al filo indicatore bicolore lungo circa 50 cm. Sull’estremità anteriore del terminale da EURONYMPH è presente un micro anello estremamente liscio con un diametro di 2 mm, al quale è sufficiente legare il finale e la vostra ninfa preferita. Il terminale è pronto all'uso ed è perfettamente bilanciato in tutte le sue parti, inoltre ti risparmia il fastidio di legare e annodare, così potrai concentrarti sulla pesca a mosca e goderti la tua giornata in acqua.

N. art.: TAL523
hotfly

Il terminale EURONYMPH COMPETITION + filo indicatore di hotfly è il terminale ideale per la pesca a ninfa europea ed è perfettamente compatibile con le code di topo ultrasottili tipiche di questa tecnica di pesca a mosca. Questo terminale è già completamente assemblato e tutte le sue parti sono perfettamente abbinate tra loro. Lo sviluppo è stato possibile grazie all'esperienza e al know-how acquisito nelle competizioni internazionali. È disponibile in tre diverse lunghezze e si adatta specificatamente alla lunghezza della canna utilizzata. Il filo principale è senza effetto memoria, è di colore rosso ed ha un diametro di 0,20 mm. Alla lenza principale è collegato uno speciale filo indicatore bicolore con un micro anello di 2 mm di diametro al quale è sufficiente legare il finale con le tue ninfe preferite. Con questo terminale pronto all'uso potrai presentare anche le ninfe più piccole con una precisione millimetrica e mantenere un controllo assoluto per tutta la durata della deriva.

N. art.: TAL524
hotfly
I finali EURO-CZECH COMPETITION di hotfly sono realizzati con uno speciale monofilo super visibile, assolutamente senza memoria. Questi finali molto lunghi (12 m) sono studiati appositamente per la pesca a filo (ninfa a filo), permettendo di sostituire interamente la coda di topo.
N. art.: TAL522
basic fly fishing
Gli EURONYMPH sono dei terminali conici per la pesca a filo. La conicità (punta 0,23 mm, inizio 0,56 mm) aiuta ad effettuare dei lanci precisi e delle pose delicate.
N. art.: TAL108
soldarini fly tackle
N. art.: TAL175
soldarini fly tackle
N. art.: TAL176
soldarini fly tackle
Gli EUROPEAN NYMPHING LEADER della soldarini fly tackle sft sono una serie di finali studiati per le moderne tecniche di pesca a ninfa. Sono conici (senza nodi) ed aiutano ad effettuare delle precise e delicate pose.
N. art.: TAL501
soldarini fly tackle
Pratica combinazione di un finale da ninfa tipo EUROPEAN NYMPHING LEADER con un indicatore a rosario (czech drop indicator) a 5 palline, della soldarini fly tackle sft. Basta attaccare il tip desiderato e poi è pronto per la pesca a ninfa. È disponibile una variante più conica (tapered) e una meno conica (level).
N. art.: TAL511
soldarini fly tackle
Il finale CZECH DROP LEADER della soldarini fly tackle sft è realizzato con uno speciale monofilo bianco super visibile, assolutamente senza memoria. È studiato per la tecnica "Czech Nymph" con integrato un indicatore a drop. Ci sono tre varianti disponibili, con 5, 7 o 13 palline (drops). Basta aggiungere il tip desiderato, finito!
N. art.: TAL521
hotfly
N. art.: TAL404
10 da 11 Prodotti visualizzati

TERMINALI DA EURONYMPH

I nostri terminali da Euronymph sono legati a mano da professionisti ed è stato utilizzato solo nylon di alta qualità. La maggior parte di essi è preassemblata per riuscire a semplificarti al massimo le cose, in questo modo dovrai solo concentrarti sulla pesca. Tutti i nodi e le connessioni sono di qualità e potrai stare tranquillo anche quando combatti con pesci di taglia importante.

La maggior parte dei terminali da Euronymph ha un colore fluo che li rende visibili in qualsiasi condizione di luce, consentendoti di seguire la deriva del tuo finale con estrema precisione. A meno che tu non decida di utilizzare una montatura con doppio segnalatore, il colore del terminale stesso fungerà da segnalatore e non sarai obbligato a doverlo aggiungere successivamente. In questo modo, una volta collegato il terminale alla tua montatura, non dovrai fare altro che legare il finale e iniziare a pescare. Per quanto riguarda i terminali trasparenti, in quel caso il segnalatore è già incorporato, generalmente formato da un filo colorato o dal classico czech drop.

Dove indicato sono presenti anche dei microring che facilitano e velocizzano notevolmente la connessione del il finale.

Se ti servono idee per realizzare il tuo terminale/finale da pesca per l’euronymph puoi dare un’occhiata al nostro articolo blog dedicato.

LA NOSTRA GUIDA DI PESCA PER L’EURONYMPHING

Nonostante sia relativamente semplice iniziare a pescare ad Euronymph, molti non sanno come muovere i primi passi tra tecnica ed attrezzatura. Per questo motivo abbiamo realizzato una GUIDA INTRODUTTIVA ALL’EURONYMPH in cui affronteremo nel dettaglio tutti gli argomenti principali, come ad esempio:

  • Come nasce la tecnica dell’Euronymph
  • Quali sono i suoi punti di forza rispetto alle altre tecniche di pesca
  • Quali attrezzature specifiche comprare
  • Quali sono le montature più utilizzate
  • Come effettuare un lancio ed una deriva efficace