Pinze per una lavorazione precisa delle hackles

Afferra e manipola in maniera efficace anche le piú piccole e delicate hackles

Manipolare con le dita alcuni materiali da costruzione risulta molto complesso per non dire impossibile. Per ovviare a questo problema si possono utilizzare delle pinze per hackles. Con esse è possibile avvolgere all’amo qualsiasi tipo di materiale con estrema facilità, come ad esempio hackles o tinsel. Esistono pinze per hackles di varie forme e di diverse fasce di prezzo ma sostanzialmente svolgono tutte lo stesso compito, l’unica cosa importante è che la forza di serraggio delle pinze per hackles sia sufficientemente forte da non perdere la presa sul materiale da costruzione mentre lo stai avvolgendo all’amo.

cta

La PINZA PER HACKLES cottarelli è un prodotto semplice ma estremamente efficace e ti consentirà di avvolgere con facilità le piume sull'amo durante la fase di costruzione. Attraverso l'apposito inserto in ottone è possibile regolare la pressione della pinza. Spostando il regolatore verso il manico dell'utensile avrai una presa leggera, mentre spostandolo verso la punta si otterrà una presa molto tenace.

N. art.: 10-HPL301
cta

L’HACKLES TWISTING TOOL di cottarelli è un attrezzo economico e funzionale, attraverso il quale potrai ricavare dei piccoli ciuffetti di pelo da qualsiasi tipologia di piuma. Per capire meglio come funziona abbiamo realizzato un piccolo video che spiega meglio delle parole, lo trovi nella descrizione in fondo a questa pagina.

N. art.: 10-DTW401
3 da 3 Prodotti visualizzati

Le pinze par hackles servono per facilitare l'avvolgimento delle piume attorno al gambo dell'amo senza rischiare di spezzarle.

Utilizzarle è semplicissimo: ti basterà fissare la piuma all'amo con il filo di montaggio, bloccare l'altra estremità con la pinza per hackles e avvolgere delicatamente il materiale da costruzione tenendo in mano il manico dell'utensile. Una volta finito ti basterà lasciar penzolare la pinza per hackles ancora attaccata alla piuma, fissare con calma il tutto sempre con il filo di montaggio e tagliare l'eccedenza.