Stonefly & Ninfe Grandi

Una trota non si lascia sfuggire facilmente una stonefly

Le ninfe di Stonefly non dovrebbero mai mancare nella tua scatola porta mosche, perché questo genere di ninfa rappresenta un boccone assai prelibato per i pesci e difficilmente se lo lasceranno scappare. Le larve di molte Stonefly possono colonizzare in gran numero le acque pulite e ricche di ossigeno e questo le rende un'importante fonte di cibo per i pesci. Grazie al loro ciclo di vita piuttosto lungo sono disponibili tutto l'anno e, a seconda della specie e dell'età, le ninfe di Stonefly possono anche raggiungere dimensioni importanti. Inoltre, non sono nuotatori molto veloci e il che le rende un facile bersaglio per i pesci. In questa categoria di prodotti abbiamo raccolto per te i migliori e più accattivanti dressing di Stonefly.

hotfly
N. art.: STO528
hotfly
N. art.: STO529
hotfly
N. art.: STO530
basic fly fishing
N. art.: STO002
basic fly fishing
N. art.: STO003
basic fly fishing
N. art.: STO006
basic fly fishing
N. art.: STO008
basic fly fishing
N. art.: STO007
hotfly
N. art.: STO512
hotfly
N. art.: STO513
10 da 28 Prodotti visualizzati

In questa categoria di mosche trovi una vasta gamma di ninfe di plecotteri con modelli anche alquanto grandi. Le ninfe dei plecotteri si trovano solo in acque molto pure, dove costituiscono una prelibatezza per le trote ed i temoli. A volte queste esche vengono aggredite molto bruscamente.

Queste ninfe amano acque fredde, ricche di ossigeno. Non nuotano, ma si muovono sul fondale. Le larve predatori vivono sotto i sassi e spesso si cibano di larve d'insetti. Oltre alle specie più piccole, ci sono anche ninfe di plecotteri molto grandi.

Se cerchi delle imitazioni realistiche di ninfe di plecotteri, ti consigliamo le mosche speciali della J:sonSweden.