ITINERARI DI PESCA - Alla scoperta dei fiumi scozzesi con l'amico Erik

21.03.2020 10:14

Cattura_1

Una grossa fario catturata a mosca secca

Volevamo scrivere un seguito del nostro test sugli scarponcini da wading Andrew - Hotfly dopo un viaggio in Nuova Zelanda previsto con Violaine nel marzo 2019.

Purtroppo, un incidente sugli sci e un ginocchio operato hanno reso impossibile a Violaine andare a pesca. Non mi sono visto andare a caccia di trote dell'emisfero sud senza di lei, così abbiamo deciso di rimandare il nostro viaggio all'anno prossimo.

Paesaggio_1

Paesaggio_2

Paesaggio_3

Paesaggi scozzesi

Qualche settimana dopo, ho avuto l'opportunità di andare a pescare da solo in Scozia per qualche giorno. Lì ho potuto continuare la prova degli scarponi Andrew - Hotfly, equipaggiati con i waders Alpine diver V2 sempre Hotfly. Dopo più di 50 uscite di pesca a mosca in Francia, Spagna e Stati Uniti su diversi terreni, le mie scarpe Andrew - Hotfly sembrano quasi nuove di zecca. Ho potuto notare solo una leggera usura della linguetta e alcuni chiodi della suola Vibram leggermente spostati. L'aderenza rimane efficace su tutti i tipi di terreno come sempre e le lunghe camminate per accedere al fiume sono molto confortevoli.

Scarpone_1
Scarpone_2

Scarponcini da wading Andrew - Hotfly

Dopo aver provato molte marche di scarponcini da wading tra cui quelle di 2 famosi brand americani, posso ora dire di aver finalmente trovato nelle scarpe Andrew il perfetto compromesso tra comfort, leggerezza e rigidità.

Per quanto riguarda i waders Hotfly, hanno davvero un ottimo taglio, perfettamente progettati e costruiti per durare nel tempo. Dopo più di 20 giorni di pesca con loro, sono ancora perfettamente impermeabili e sembrano come nuovi. Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Kit_Wading_1

Il kit wading della Hotfly Superb waders + scarponi

Il kit wading della Hotfly è un ottimo affare e probabilmente tra i migliori prodotti oggi sul mercato!

Foto_Blog_3

Cattura_3

Qualche cattura effettuata da Erik


Accedi al tuo account per poter scrivere un commento.